Termini e Condizioni

Vengono fornite con il presente modulo le informazioni di base del contratto di compravendita, che potrà sottoscrivere con il Dott. Luigi Di Maio titolare del centro ACUSTICA DI MAIO se deciderà di procedere all'acquisto dei beni.
a) prodotto: apparecchio acustico mono/binaurale del tipo retro-auricolare, RIC o BTE.
b) identità del Professionista: Dott. Luigi Di Maio Iscrizione Albo dei Tecnici Audioprotesisti n.265;
c) sede di riferimento: Via Pasquale Fusco 25 80058 Torre Annunziata NA tel 08118495545 whatsapp 3341990307 mail: info@acusticadimaio.it pec: luigi.dimaio@pec.tsrm-pstrp.org;
d) prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte IVA del 4%
e) modalita’ di pagamento: assegno bancario non trasferibile; bancomat o carta di credito; credito al consumo; bonifico;
contanti per importi entro i limiti previsti dalla normativa di legge vigente;
f) consegna: Acustica Di Maio si impegna a consegnare i beni presso la sede o il proprio domicilio entro 20 giorni dall'ordine.
g)diritto di recesso: le condizioni, i termini e le procedure sono regolamentate dall’articolo 54c.mma 1, dovrà pertanto dare comunicazione per iscritto tramite raccomandata mail o di persona entro e non oltre il 14° giorno dalla consegna del bene presso i recapiti presenti al punto c dell'informativa;
h) garanzia: applicabile in base al D.Lgs. n.206/2005 per qualsiasi difetto di conformità del bene entro i 2 anni dalla consegna;
i) assistenza: verranno fornite a titolo gratuito entro i 2 anni di acquisto del bene tutte le regolazioni e le operazioni di assistenza ordinaria e/o straordinaria, oltre tale termine verranno applicate le tariffe adeguate ai costi sostenuti dal Titolare;
j)obblighi del consumatore: seguire le indicazioni per una corretta manutenzione del bene e comunicare tempestivamente qualsiasi difformità o malfunzionamento dello stesso in modo da poter permettere al Titolare di intervenire.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Il modulo quivi riportato a fronte costituisce proposta di compravendita, per i beni in esso indicati, indirizzata dal Cliente ad Acustica Di Maio del Dott. Luigi Di Maio. Tale proposta resterà valida per un massimo di trenta giorni lavorativi, a partire dalla data di consegna del/i bene/i, durante i quali l'Acustica Di Maio del Dott. Luigi Di Maio si impegna ad effettuare un massimo di cinque regolazioni gratuite per la taratura del bene medesimo al fine di impostare nel migliore dei modi l'inizio del percorso riabilitativo per il corretto utilizzo del bene da parte del cliente.

Entro il termine dei trenta giorni il cliente dovrà decidere se proseguire con la compravendita del bene o rinunciare. Detta proposta dovrà intendersi tacitamente accettata se nel termine perentorio di sette giorni lavorativi, decorrenti dalla scadenza del precedente termine dei trenta giorni, il Cliente non abbia ricevuto formale comunicazione di mancata accettazione della citata proposta contrattuale a mezzo di lettera raccomandata. In caso di mancata accettazione della presente proposta contrattuale , l'Acustica Di Maio del Dott. Luigi Di Maio dovrà restituire al cliente ogni importo eventualmente percepito al momento della sottoscrizione della presente proposta. La somma dovuta sarà restituita al cliente mediante le medesime modalità con cui è stata versata. In difetto di rifiuto della proposta da parte de l'Acustica Di Maio il contratto di compravendita dovrà intendersi concluso ed efficace nei termini e condizioni di cui al modulo ed alle presenti condizioni generali.

Il presente contratto sarà inefficace fino a quando il cliente non avrà presentato apposita prescrizione medica. Essa dovrà essere presentata entro il termine perentorio di giorni venti lavorativi, decorrenti dalla data di conclusione del presente contratto. Qualora entro lo stesso termine il cliente non presenti la predetta prescrizione, il contratto si risolverà di diritto e rimarrà definitivamente inefficace tra le parti. In questo caso verranno restituiti al cliente gli importi eventualmente già percepiti.

Il pagamento integrale del corrispettivo, indicato dal modulo, per l'acquisto del/dei bene/i dovrà avvenire contestualmente alla consegna dello/gli stesso/i salvo diversi accordi presi e sottoscritti nella sezione NOTE dello stesso. La somma pagata dal cliente alla sottoscrizione della proposta sarà imputata , al momento del perfezionamento del contratto, quale caparra confirmatoria ex art. 1385 c.c.; in ogni caso , tale somma non potrà superare il 30% del prezzo complessivo di acquisto indicato nella proposta contrattuale. Resta inteso che in caso di risoluzione per inadempimenti del cliente agli obblighi quivi stabiliti, egli perderà la somma versata a titolo di caparra, mentre se ad essere inadempiente sarà l'Acustica Di Maio de il Dott Di Maio Luigi, quest'ultimo dovrà restituire il doppio della caparra versata.

Nel caso in cui dopo la stipula del presente contratto l'ente finanziatore non dovesse approvare la richiesta di finanziamento proveniente dal cliente, il presente contratto dovrà intendersi risolto; in tal caso l'Acustica Di Maio del Dott Di Maio Luigi avrà diritto alla restituzione del/i bene/i ed il cliente alla restituzione della caparra.

La restituzione degli importi e/o dei beni di cui ai precedenti articoli, avverrà entro il termine di quindici giorni lavorativi decorrenti rispettivamente, dalla comunicazione di rifiuto della proposta contrattuale, dal termine per l'avveramento della condizione sospensiva e dal giorno in cui la parte tenuta alla restituzione avrà avuto notizia della intervenuta risoluzione. Le parti sin d'ora rinunciano ad ogni reciproca ulteriore pretesa in relazione al mancato perfezionamento del contratto e/o al mancato avveramento della condizione sospensiva.

Il giorno di consegna dei beni compravenduti, così come indicato nel modulo, non ha carattere essenziale per le parti, ai sensi dell'art. 1457 c.c.; in ogni caso la consegna effettiva di tali beni dovrà avvenire entro e non oltre il termine finale di trenta giorni lavorativi decorrenti dal retro indicato giorno; in difetto il cliente, dichiarando di avvalersi della presente clausola, avrà diritto alla risoluzione del contratto ai sensi e per gli effetti di cui all'art.1456 c.c.

L'Acustica Di Maio del Dott. Di Maio Luigi è responsabile nei confronti del cliente, ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 128 e ss del D.Lgs. n. 206/2005 per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. In particolare, qualora il difetto di conformità si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene, ed esso venga denunciato all'Acustica Di Maio entro due mesi dalla relativa scoperta, il cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione conformemente a quanto disposto dall'art. 130 del su indicato D.Lgs.

La quota del prezzo indicata come importo/quota privato rimane sempre a carico del cliente. In via di miglior favore Acustica Di Maio del Dott. Luigi Di Maio le concede di sottoporre a condizione sospensiva il sorgere dell'obbligo di pagamento(con conseguente fatturazione a suo carico) dalla quota del prezzo del bene indicato sul fronte come quota rimborsabile per un periodo massimo di dodici mesi dall'accettazione della proposta d'acquisto.
Nell'ambito della presente condizione sospensiva lei pertanto accetta sin d'ora che:
nel caso in cui, entro il predetto termine di dodici mesi, la procedura di autorizzazione e collaudo presso l'Azienda Sanitaria Pubblica competente abbia dato esito positivo e l'Azienda Sanitaria si sia fatta carico di pagare l'Acustica Di Maio del Dott. Di Maio Luigi la quota rimborsabile, la condizione si riterrà realizzata. In questa evenienza quindi non sorgerà a suo carico alcun obbligo di pagare la predetta quota rimborsabile.
Qualora al contrario la predetta condizione sospensiva non si avverasse nel citato termine di dodici mesi e quindi l'Azienda Sanitaria competente non abbia autorizzato la fornitura del bene a suo favore, lei sarà obbligato a versare la quota rimborsabile a l'Acustica Di Maio del Dott. Di Maio Luigi.