Prezzi e trasparenza.
L’AGCM squarcia il velo: Rivoluzione nel settore degli apparecchi acustici!
È la notizia che tutti stavamo aspettando! L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha finalmente acceso i riflettori sul "mercato" degli apparecchi acustici, rivelando quello che molti sospettavano: prezzi elevati e scarsa trasparenza.
Fortunatamente, diversi centri che puntano all’eccellenza, hanno già da tempo iniziato a differenziare i percorsi riabilitativi dalla semplice vendita di un prodotto. Hanno adottato un tariffario chiaro e pubblicamente visibile, distinguendosi in un mercato spesso opaco.
L’indagine dell’AGCM ha evidenziato come in Italia il prezzo medio per un singolo dispositivo sia superiore rispetto ad altri Paesi. Inoltre, i consumatori hanno difficoltà nell’ottenere informazioni chiare sia di tipo tecnico sia sul prezzo dell’apparecchio e, soprattutto, dei servizi connessi.
Ma ora le cose stanno per cambiare! Grazie a questo intervento dell’AGCM, verrà messa in risalto la figura dell’Audioprotesista e del suo operato. Questo porterà finalmente un po’ di chiarezza, aiutando a differenziare i veri professionisti dai venditori di fumo.
L’intervento dell’AGCM rappresenta un passo avanti significativo per il mercato degli apparecchi acustici in Italia. È un segnale di speranza per i pazienti che necessitano di essere seguiti nel loro percorso riabilitativo. Era ora che venisse fatta un po’ di chiarezza, e non vediamo l’ora di vedere i frutti di questo importante intervento.
I pazienti possono finalmente fare scelte più informate e consapevoli ed i professionisti del settore, possono finalmente essere riconosciuti per il loro impegno e la loro competenza.
Prenota un'appuntamento e ti accorgerai della differenza!